venerdì 31 maggio 2013

The Shield 1 (2002 - dvdrip)





The Shield 1
(2002 - dvdrip)

Titolo originale The Shield
Anno 2002-2008
Formato serie TV
Genere poliziesco, drammatico
Episodi 88
Durata 45 min (episodio)
Linguaoriginale inglese
Caratteristiche tecniche
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Shawn Ryan

Michael Chiklis: Vic Mackey
Catherine Dent: Danielle "Danny" Sofer
Benito Martinez: David Aceveda
CCH Pounder: Claudette Wyms
Walton Goggins: Shane Vendrell
Michael Jace: Julien Lowe
Jay Karnes: Holland "Dutch" Wagenbach
David Rees Snell: Ronnie Gardocki
Kenny Johnson: Curtis "Lem" Lemansky (s.1-5)
Cathy Cahlin Ryan: Corrine Mackey
Glenn Close: Monica Rawling (s.4)
Forest Whitaker: Jon Kavanaugh (s. 5-6)
David Marciano: Steve Billings (s.4-7)
Paula Garcés: Tina Hanlon (s. 5-7)



The Shield è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata nel 2002, dai toni cupi e dalle situazioni particolarmente violente. Tratta di droga, omicidi, ricatti, corruzione.
Ideato e prodotto da Shawn Ryan, la serie narra di un distretto di polizia di un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles, Farmington, dove la giustizia deve fare quotidianamente i conti con la violenza, la corruzione e la mancanza di risorse.
Il primo episodio della serie andò in onda negli USA il 12 marzo 2002. Il 4 marzo 2003, sfruttando il successo della serie, viene trasmesso l'episodio intitolato "Co-pilot": si tratta di un falso prequel, un episodio cioè girato a posteriori che mostra gli eventi del distretto prima del primo episodio, con tanto di nascita della squadra d'assalto di cui Mackey è il capo.
La canzone dei titoli di testa è Just Another Day di Vivian Romero.


Il protagonista, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, bugiardo, e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori.



Nessun commento:

Posta un commento