mercoledì 30 maggio 2012

L’olimpiade nascosta [02/02] Satrip 2012









L’olimpiade nascosta
 [02/02] Satrip 2012


L’olimpiade nascosta
Paese Italia
Anno 2012
Formato miniserie TV
Genere drammatico, storico
Puntate 2

La miniserie ha come riferimento storico gli anni 1940 e 1944. Anni in cui in alcuni campi di detenzione vennero svolti in modo clandestino i Giochi Olimpici (e per la precisione le edizioni XII e XIII, ufficialmente non svoltesi per via della Seconda guerra mondiale). A partecipare a queste olimpiadi furono detenuti delle diverse nazioni, persone a rischio della propria vita a causa delle atrocità dei nazisti

lunedì 28 maggio 2012

Nero Wolfe SATRIP [08/08]





Nero Wolfe  
SATRIP [08/08]

Paese Italia
Anno 2012
Formato serie TV
Genere giallo, poliziesco, commedia
Stagioni 1
Episodi 8
Durata 100 min (puntata)
Lingua originale italiano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio Dolby Surround
Crediti
Interpreti e personaggi
Francesco PannofinoNero Wolfe
Pietro SermontiArchie Goodwin
Andy Luotto: Nanni Laghi
Giulia Bevilacqua: Rosa Petrini
Marcello Mazzarella: Commissario Graziani
Michele La Ginestra: Spartaco Lanzetta
Davide Paganini: Maresciallo Bordon
Casa di produzione Casanova MultimediaRai Fiction
Prima visione
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 5 aprile 2012
Al in corso
Rete televisiva Rai 1


Nero Wolfe è una serie televisiva italiana, trasmessa da Rai 1 dal 5 aprile 2012.[1]
Prodotta dalla Casanova Multimedia e da Rai Fiction, la serie mette in scena le avventure di Nero Wolfe, investigatore di fantasia nato dalla penna dello scrittore americano Rex Stout.

Roma1959. Il famoso investigatore americano Nero Wolfe, dopo alcuni dissidi col capo dell'FBI, ha abbandonato New York e si è trasferito nella Capitale italiana in una sorta di "esilio volontario". A seguirlo in questa nuova avventura c'è il fido assistente Archie Goodwin, insieme al quale affitta una grande casa sulla Nomentana. Nella testa di Wolfe ci sono solo due pensieri: trovare un cuoco che sappia soddisfare il suo appetito, e costruire al più presto una serradove curare le sue amate orchidee. Questi passatempi richiedono però del denaro, così Archie incomincia a procurare a Wolfe dei nuovi clienti, e il burbero investigatore inizia a collaborare con la Polizia italiana alla risoluzione dei più vari delitti.


giovedì 24 maggio 2012

Six Feet Under (stagione 1) Dvdrip


 

Six Feet Under 
(stagione 1) Dvdrip

Titolo originale Six Feet Under
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2001-2005
Formato serie TV
Genere drammatico
Stagioni 5
Episodi 63
Durata 50 min (episodio)
60 min (pilota)
Linguaoriginale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 4:3 (st. 1-2)
16:9 (st. 3-5)
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Alan Ball
Interpreti e personaggi
Peter Krause: Nate Fisher
Michael C. Hall: David Fisher
Frances Conroy: Ruth Fisher Sibley
Lauren Ambrose: Claire Fisher
Freddy Rodriguez: Federico Diaz
Mathew St. Patrick: Keith Charles
Rachel Griffiths: Brenda Chenowith




Six Feet Under è una serie televisiva statunitense andata in onda sul network via cavo HBO dal 3 giugno 2001 al 21 agosto 2005 riscuotendo enorme successo, in America così come nel resto del mondo. La fine anticipata della serie è stata voluta dall'autore Alan Ball (gli ascolti sono stati molto buoni sino all'ultimo episodio).
Il titolo fa riferimento alla profondità a cui s'interra una bara negli Stati Uniti (6 piedi, pari a 1,83 metri).
In Italia le prime due stagioni della serie vennero trasmesse in prima visione su Italia 1 nel 2004;[1] la terza fu trasmessa nel 2005 in chiaro da Italia 1 e a pagamento su Fox.[1] Nel 2008 Cult (Sky) ha trasmesso in prima visione la quarta e quinta stagione.[1] Queste ultime sono state mandate in onda in chiaro su Iris rispettivamente nel 2008 e nel 2009.[1]

Nate Fisher è il figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide a malincuore di diventare socio dell'azienda di famiglia insieme al fratello David. Il nucleo familiare include la madre Ruth e la sorella Claire. Gli altri personaggi principali sono l'impresario e amico di famiglia Federico Diaz, la fidanzata di Nate Brenda Chenowith e il compagno di David Keith Charles.
Da un certo punto di vista, la serie si può collocare nel genere drammatico convenzionale, trattando temi come la famiglia, le relazioni, l'infedeltà e la religione. Tuttavia, allo stesso tempo, è soprattutto una serie incentrata sull'argomento della morte, indagata su molteplici livelli (personale, religioso e filosofico). Ogni episodio inizia con un decesso - le cui cause vanno dall'annegamento, all'attacco di cuore, alla sindrome della morte improvvisa del lattante - in base al quale viene stabilito il tono della puntata, permettendo ai personaggi di riflettere sulle proprie fortune e sventure. Lo show possiede, oltretutto, una forte dose di humor nero e surrealismo.
Spesso la trama si dipana mostrando le conversazioni immaginarie tra uno dei personaggi e la persona morta all'inizio dell'episodio. A volte, tali dialoghi si svolgono con defunti ricorrenti, come Nathaniel Fisher Senior. Il creatore del telefilm Alan Ball ha affermato che essi rappresentano il monologo interiore dei personaggi esposto in forma di conversazione esterna anche se, in alcune occasioni (come l'apparizione di Nathaniel Fisher Senior alla fine dell'ultimo episodio della prima stagione) i defunti interagiscono fra di loro. L'insieme dei dialoghi con le persone defunte è legato anche al genere del realismo magico.




mercoledì 23 maggio 2012

Paolo Borsellino i 57 giorni (2012) SATrip




Paolo Borsellino i 57 giorni
 (2012) SATrip


Titolo Oirginale: Paolo Borsellino i 57 giorni
Nazione: Italia
Anno 2012
Genere Drammatico
Durata 95”
Cast:Luca Zingaretti Enrico Ianniello Lorenza Indovina
Sito web Home

Trama
23 maggio 1992. Paolo Borsellino (Luca Zingaretti) è dal barbiere. È un giorno speciale. Aspetta il suo amico Giovanni Falcone, che torna a Palermo da Roma per qualche giorno. Si vedranno a pranzo, Borsellino ha seminato la scorta per andare al mercato del pesce e comprare qualcosa di speciale, ha cucinato lui stesso. Bisogna festeggiare la candidatura di Giovanni alla Superprocura, la nomina è data per certa.
Ma arriva una telefonata sul cellulare del giudice. Una notizia terribile: un attentato sull’autostrada Punta Raisi-Palermo. Vi è coinvolto Falcone. Borsellino corre all’ospedale. L’amico gli muore tra le braccia. Dal giorno dopo Borsellino combatte contro il tempo. Ha bisogno di capire, di comprendere che cosa c’è dietro alla morte dell’amico, che è più che un fratello per lu ….


La spada della verità 1 (Satrip) ITA



La spada della verità 1
 (Satrip) ITA 

La spada della verità (Legend of the Seeker) è una serie televisiva fantasy che ha esordito il 1º novembre 2008 negli Stati Uniti.[1] La serie è liberamente tratta dall'omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind.

Gli episodi, prodotti da Sam Raimi, sono stati girati in Nuova Zelanda ed hanno per protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan)[2], l'affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu'l Zorander (Bruce Spence).

La prima stagione de La spada della verità consta di 22 episodi, corrispondenti al primo libro Wizard's First Rule (in Italia pubblicato da Fanucci comeL'assedio delle tenebre e La profezia del mago nell'edizione classica e come La spada della verità - Volume 1 nell'edizione tascabile). La serie è stata cancellata dopo la fine della seconda stagione, tuttavia, molti fan hanno espresso il loro supporto affinché la serie prosegua. In Italia viene trasmessa dall'8 dicembre 2009 all'11 gennaio 2011 su Sky Uno e in replica dal 5 luglio 2011 su Rai 2.



La storia si svolge in un mondo immaginario creato dallo scrittore Terry Goodkind. Le tre principali province sono le Terre dell'Ovest, le Terre Centrali e D'Hara. Le Terre dell'Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell'Ovest. Dall'altra parte delle Terre Centrali si trova D'Hara, territorio governato da Darken Rahl.

La prima stagione è liberamente basata sul primo libro della serie letteraria, Wizard's First Rule (tradotto in Italia nei due libri separati L'assedio delle tenebre e La profezia del mago), mentre la seconda stagione si basa principalmente sul secondo e sul terzo libro della saga, The Stone of Tears (pubblicato in Italia in due volumi, "Il guardiano delle Tenebre" e "La Pietra delle Lacrime") e Blood of the Fold (pubblicato in Italia sempre in due volumi, "La stirpe dei Fedeli" e "L'Ordine Imperiale"). Vi sono comunque molti riferimenti anche ai libri successivi.




domenica 20 maggio 2012

Maria di Nazareth Miniserie (2012) [Completa] HDTVRip 720p - ITA





Maria di Nazareth
 Miniserie (2012) [Completa] 
HDTVRip 720p - ITA

REGIA: Giacomo Campiotti
SOGGETTO: Francesco Arlanch
PRODUZIONE: ITALIA / GERMANIA / SPAGNA 2012
DURATA: 190 minuti (2 puntate)


Venivano da un piccolo villaggio in Galilea ma le loro strade si sono divise... Maria di Nazaret e Maria Maddalena, unite dallo stesso nome e da un uomo: Gesù. La libertà di due donne, la storia della salvezzaGiacomo Campiotti racconta, in due puntate, la storia di un'amicizia femminile molto speciale, quella tra la madre del Cristo e una delle donne che, per prime, hanno riconosciuto in lui la luce divina. Con un cast internazionale in cui figurano i nomi di Paz Vega, Antonia Liskova, Andrea Giordana e Sergio Muñiz e l'intensa interpretazione di Alissa Jung nei panni della Vergine, la miniserie intreccia la cronaca evangelica con elementi di sceneggiatura per mostrare la vita di Gesù dagli occhi di due donne così diverse e così speciali.


giovedì 17 maggio 2012

The Body Farm - Corpi da Reato Stagione 1 06/6 SatRip ITA






The Body Farm - Corpi da Reato
Stagione 1 
 06/06
SatRip ITA


The Body Farm è una serie TV a colori di genere drammatico.
Prodotta in Gran Bretagna. La serie è terminata ed è stata trasmessa per 1 stagione dal 13.09.2011 fino al 18.10.2011



Le indagini svolte all’interno di un laboratorio privato della polizia scientifica britannica dove Eve Lockhart e il suo team si spingono fino ai limiti della ricerca sperimentale e studiano i p

rocessi di decomposizione dei cadaveri per determinare le modalità e le cause esatte che hanno portato la vittima alla morte. Il dipartimento è inoltre spesso chiamato in soccorso della polizia nei casi più complessi che coinvolgono occultamenti e assassini particolarmente abili a nascondere gli indizi.




mercoledì 16 maggio 2012

I soprano 6 stagione (satrip) ITA 2007






I soprano
 6 stagione
 (satrip) ITA 2007

Titolo originale The Sopranos
Anno 1999-2007
Formato serie TV
Genere drammatico
Episodi 86
Durata 50 min (episodio)
Linguaoriginale inglese
Caratteristiche tecniche
Colore Colore
Audio Stereo
Crediti
Ideatore David Chase

James Gandolfini: Tony Soprano
Lorraine Bracco: Dott.ssa Jennifer Melfi
Edie Falco: Carmela Soprano
Michael Imperioli: Christopher Moltisanti
Dominic Chianese: Corrado Junior Soprano
Steven Van Zandt: Silvio Dante
Tony Sirico: Paulie Gualtieri
Robert Iler: Anthony Soprano, Jr.
Jamie-Lynn Sigler: Meadow Soprano
John Ventimiglia: Artie Bucco
Vincent Curatola: Johnny "Sack" Sacramoni
Vincent Pastore: Sal "Big Pussy" Bonpensiero (st. 1-2)
Nancy Marchand: Livia Soprano (st. 1-2)
Drea de Matteo: Adriana La Cerva (st. 1-5)
Federico Castelluccio: Furio Giunta (st. 2-4)
Joe Pantoliano: Ralph Cifaretto (st. 3-4)
Aida Turturro: Janice Soprano (st. 2-6)
Steve Schirripa: Bobby Baccalieri (st. 2-6)
Dan Grimaldi: Patsy Parisi (st. 2-6)
Joseph R. Gannascoli: Vito Spatafore (st. 2-6)
Robert Funaro: Eugene Pontecorvo (st. 3-4)
Steve Buscemi: Tony Blundetto (st. 5)
Frank Vincent: Phil Leotardo (st. 5-6)


Produttore Chase Films, Brad Grey Television, HBO Original Programming
Prima visione
Prima TV in italiano (gratuita)
Italia 1 (st. 6)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 12 marzo 2004
Rete televisiva Fox (st. 1-3)
Cult (st. 4-6)
Premi

Premi Emmy 2004: miglior serie drammatica
Premi Emmy 2007: miglior serie drammatica

(EN)
« The greatest work of American pop culture of the past quarter century. » (IT)
« La più grande opera della cultura pop americana dell'ultimo quarto di secolo »


I Soprano (The Sopranos) è una serie televisiva statunitense prodotta dall'emittente HBO, trasmessa in USA nell'arco di sei stagioni, dal 1999 al 2007: ideatore e produttore della serie è lo sceneggiatore statunitense David Chase che, oltre a supervisionare e ideare i soggetti,[3] firma anche la regia delprimo e dell'ultimo episodio.

La serie descrive la vita di Tony Sopranoboss della mafia italoamericana: la famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vive nel New Jersey, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la camorra napoletana.

Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglieCarmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

I Soprano ha ricevuto tutti i principali premi televisivi,[4] diventando ben presto una serie culto negli USA e il punto di riferimento di altre serie HBO (The Wire, ad esempio) e non solo.

Il successo della serie l'ha fatta divenire la più costosa per la tv via cavo di sempre:[3][5] la critica, statunitense ma non solo, l'ha definita, in molteplici occasioni tra le più grandi serie televisive di ogni tempo,[6][7][8][9][10][11] spesso anche la più influente e importante che sia mai stata realizzata.[2][12][13][14][15][16] Nella sua stagione di debutto, il The New York Times l'ha definita come «l'opera della cultura pop più importante dell'ultimo quarto di secolo». Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato I Soprano al 5º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi[17]
Questo successo ha permesso agli sceneggiatori di affrontare - con un realismo d'immagini e una crudezza di linguaggio decisamente fuori dai canoni televisivi classici - tematiche legate all'adulterio, alla violenza, al sesso, profanando luoghi comuni e tabù televisivi, attirando su di sé anche pesanti critiche e dure prese di posizione.
In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla rete televisiva Canale 5 nel maggio 2001, con buoni risultati di ascolto nonostante la seconda serata,[18] alternando orari e giorni di programmazione.[19][20][21] Le sei stagioni della serie sono state in seguito trasmesse più volte da canali gratuiti, come Italia 1 e Iris, sempre in orari notturni.



martedì 15 maggio 2012

I Borgia (2011) Stagione 1 (12/12) SATRip



I Borgia 
(2011) Stagione 1 (12/12) SATRip

​ Titolo originale: Borgia
Nazione: Francia Germania
Anno: 2011
Genere: Storico Drammatico
Regia: Oliver Hirschbiegel
Formato: AVI
Numero Stagione: 1
Numero Episodi: 12
Durata episodio: 52′

I Borgia racconta di come Rodrigo cerchi di dar vita ad una dinastia con ogni mezzo possibile. La storia inizia con Innocenzo VIII in punto di morte, e Rodrigo che cerca di stringere accordi e creare alleanze per diventare il prossimo papa. Inoltre nella storia vediamo svilupparsi le vicende di altri personaggi, come i figli illegittimi di Rodrigo (ufficialmente loro zio): Lucrezia, Cesare e Giovanni. E ancora Giulia Farnese, l’amante di Rodrigo: la loro storia inizia nel 1489 quando lei aveva 15 anni e lui 58. Si tratta all’inizio di una relazione d’interesse; nonostante la giovane età, lei lo teneva in pugno con la sua intelligenza, ma anche con la sua bellezza.

Nelle 12 puntate della prima stagione Rodrigo viene eletto Papa Alessandro VI nel 1492, e ha dei progetti sui figli, avuti con Vannozza Cattanei: Cesare nominato cardinale, Lucrezia sposata a Giovanni Sforza (da cui poi ottiene l’annullamento delle nozze), mentre il fratello maggiore Giovanni diviene prefetto di Roma. Lotte intestine e intrighi con le famiglie romane dei Colonna, degli Orsini, dei Della Rovere e dei Farnese, con Giulia che dà una figlia al suo amante, si incrociano con la discesa in Italia di Carlo VIII di Valois, Re di Francia, che pretende il Regno di Napoli dagli aragonesi.

Taken St. 01Serie Tv [12/12]


 

Taken 
St. 01Serie Tv [12/12]


Titolo originale Taken
Paese Stati Uniti d’America
Anno 2002
Formato miniserie TV
Genere fantascienza, drammatico
Puntate 10
Durata 877 min (totale)

Trama:
Taken racconta la storia, che si svolge nell’arco di cinque decenni e quattro generazioni, di tre famiglie, i Keys, i Crawford, ed i Clarke. Il veterano della seconda guerra mondiale Russel Keys è perseguitato da incubi sul rapimento subito da parte degli alieni durante la guerra; l’incidente di Roswell trasforma Owen Crawford da un ambizioso capitano dell’aeronautica in un malvagio cospiratore del governo ombra; Sally Clarke, insoddisfatta del suo matrimonio, viene messa incinta da un visitatore alieno.

Con il passare dei decenni, gli eredi di ciascuna famiglia sono coinvolti nelle macchinazioni degli alieni, che si concludono con la nascita di Allie Keys, il prodotto finale dei loro esperimenti, che rappresenta la chiave del loro futuro.



lunedì 14 maggio 2012

Silk St. 01 (2012) SATrip [06/06]





Silk 
St. 01 (2012) SATrip [06/06] 



Titolo originale Silk
Paese Regno Unito
Anno 2011 – in produzione
Formato serie TV
Genere giudiziario
Stagioni 1
Episodi 6
Durata 60 min (episodio)



Trama:

Quanti dilemmi e quanti problemi deve affrontare un avvocato al giorno d’oggi?
Silk esplora questo mondo fatto di intrighi, passione e ambizione al potere. Il nome della serie si riferisce alla nomina di consigliere della Regina: In Inghilterra questo incarico viene dato dopo minimo 10 anni di praticantato, la nomina comporta la scelta dei casi di cui occuparsi e la possibilità di rappresentare la Corona in giudizio, più abbondonare la parrucca ed indossare la toga di seta.
Protagonista di Silk è Martha Costello una donna brillante ed onesta intenzionata a difendere i poveri e gli oppressi. Rivale di Martha nella contesa al titolo di avvocato della Corona è Clive Reader, un uomo geniale e spietato. Ci sarà posto solo per uno di loro!

 


I soprano 5 stagione (satrip) ITA 2005






I soprano
 5 stagione
 (satrip) ITA 2005

Titolo originale The Sopranos
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1999-2007
Formato serie TV
Genere drammatico
Stagioni 6
Episodi 86
Durata 50 min (episodio)
Linguaoriginale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore Colore
Audio Stereo
Crediti
Ideatore David Chase
Interpreti e personaggi

James Gandolfini: Tony Soprano
Lorraine Bracco: Dott.ssa Jennifer Melfi
Edie Falco: Carmela Soprano
Michael Imperioli: Christopher Moltisanti
Dominic Chianese: Corrado Junior Soprano
Steven Van Zandt: Silvio Dante
Tony Sirico: Paulie Gualtieri
Robert Iler: Anthony Soprano, Jr.
Jamie-Lynn Sigler: Meadow Soprano
John Ventimiglia: Artie Bucco
Vincent Curatola: Johnny "Sack" Sacramoni
Vincent Pastore: Sal "Big Pussy" Bonpensiero (st. 1-2)
Nancy Marchand: Livia Soprano (st. 1-2)
Drea de Matteo: Adriana La Cerva (st. 1-5)
Federico Castelluccio: Furio Giunta (st. 2-4)
Joe Pantoliano: Ralph Cifaretto (st. 3-4)
Aida Turturro: Janice Soprano (st. 2-6)
Steve Schirripa: Bobby Baccalieri (st. 2-6)
Dan Grimaldi: Patsy Parisi (st. 2-6)
Joseph R. Gannascoli: Vito Spatafore (st. 2-6)
Robert Funaro: Eugene Pontecorvo (st. 3-4)
Steve Buscemi: Tony Blundetto (st. 5)
Frank Vincent: Phil Leotardo (st. 5-6)


Produttore Chase Films, Brad Grey Television, HBO Original Programming
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 10 gennaio 1999
Al 10 giugno 2007
Rete televisiva HBO
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 22 maggio 2001
Al 9 maggio 2008
Rete televisiva Canale 5 (st. 1-5)
Italia 1 (st. 6)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 12 marzo 2004
Al 12 luglio 2008
Rete televisiva Fox (st. 1-3)
Cult (st. 4-6)
Premi

Golden Globe 2000miglior serie drammatica
Premi Emmy 2004: miglior serie drammatica
Premi Emmy 2007: miglior serie drammatica

(EN)
« The greatest work of American pop culture of the past quarter century. » (IT)
« La più grande opera della cultura pop americana dell'ultimo quarto di secolo »
(The New York Times[1][2])


I Soprano (The Sopranos) è una serie televisiva statunitense prodotta dall'emittente HBO, trasmessa in USA nell'arco di sei stagioni, dal 1999 al 2007: ideatore e produttore della serie è lo sceneggiatore statunitense David Chase che, oltre a supervisionare e ideare i soggetti,[3] firma anche la regia delprimo e dell'ultimo episodio.

La serie descrive la vita di Tony Sopranoboss della mafia italoamericana: la famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vive nel New Jersey, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la camorra napoletana.

Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglieCarmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

I Soprano ha ricevuto tutti i principali premi televisivi,[4] diventando ben presto una serie culto negli USA e il punto di riferimento di altre serie HBO (The Wire, ad esempio) e non solo.

Il successo della serie l'ha fatta divenire la più costosa per la tv via cavo di sempre:[3][5] la critica, statunitense ma non solo, l'ha definita, in molteplici occasioni tra le più grandi serie televisive di ogni tempo,[6][7][8][9][10][11] spesso anche la più influente e importante che sia mai stata realizzata.[2][12][13][14][15][16] Nella sua stagione di debutto, il The New York Times l'ha definita come «l'opera della cultura pop più importante dell'ultimo quarto di secolo». Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato I Soprano al 5º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi[17]
Questo successo ha permesso agli sceneggiatori di affrontare - con un realismo d'immagini e una crudezza di linguaggio decisamente fuori dai canoni televisivi classici - tematiche legate all'adulterio, alla violenza, al sesso, profanando luoghi comuni e tabù televisivi, attirando su di sé anche pesanti critiche e dure prese di posizione.
In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla rete televisiva Canale 5 nel maggio 2001, con buoni risultati di ascolto nonostante la seconda serata,[18] alternando orari e giorni di programmazione.[19][20][21] Le sei stagioni della serie sono state in seguito trasmesse più volte da canali gratuiti, come Italia 1 e Iris, sempre in orari notturni.


 


I soprano 4 stagione (satrip) ITA 2004






I soprano
 4 stagione
 (satrip) ITA 2004

Titolo originale The Sopranos
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1999-2007
Formato serie TV
Genere drammatico
Stagioni 6
Episodi 86
Durata 50 min (episodio)
Linguaoriginale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore Colore
Audio Stereo
Crediti
Ideatore David Chase
Interpreti e personaggi

James Gandolfini: Tony Soprano
Lorraine Bracco: Dott.ssa Jennifer Melfi
Edie Falco: Carmela Soprano
Michael Imperioli: Christopher Moltisanti
Dominic Chianese: Corrado Junior Soprano
Steven Van Zandt: Silvio Dante
Tony Sirico: Paulie Gualtieri
Robert Iler: Anthony Soprano, Jr.
Jamie-Lynn Sigler: Meadow Soprano
John Ventimiglia: Artie Bucco
Vincent Curatola: Johnny "Sack" Sacramoni
Vincent Pastore: Sal "Big Pussy" Bonpensiero (st. 1-2)
Nancy Marchand: Livia Soprano (st. 1-2)
Drea de Matteo: Adriana La Cerva (st. 1-5)
Federico Castelluccio: Furio Giunta (st. 2-4)
Joe Pantoliano: Ralph Cifaretto (st. 3-4)
Aida Turturro: Janice Soprano (st. 2-6)
Steve Schirripa: Bobby Baccalieri (st. 2-6)
Dan Grimaldi: Patsy Parisi (st. 2-6)
Joseph R. Gannascoli: Vito Spatafore (st. 2-6)
Robert Funaro: Eugene Pontecorvo (st. 3-4)
Steve Buscemi: Tony Blundetto (st. 5)
Frank Vincent: Phil Leotardo (st. 5-6)


Produttore Chase Films, Brad Grey Television, HBO Original Programming
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 10 gennaio 1999
Al 10 giugno 2007
Rete televisiva HBO
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 22 maggio 2001
Al 9 maggio 2008
Rete televisiva Canale 5 (st. 1-5)
Italia 1 (st. 6)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 12 marzo 2004
Al 12 luglio 2008
Rete televisiva Fox (st. 1-3)
Cult (st. 4-6)
Premi

Golden Globe 2000miglior serie drammatica
Premi Emmy 2004: miglior serie drammatica
Premi Emmy 2007: miglior serie drammatica

(EN)
« The greatest work of American pop culture of the past quarter century. » (IT)
« La più grande opera della cultura pop americana dell'ultimo quarto di secolo »
(The New York Times[1][2])


I Soprano (The Sopranos) è una serie televisiva statunitense prodotta dall'emittente HBO, trasmessa in USA nell'arco di sei stagioni, dal 1999 al 2007: ideatore e produttore della serie è lo sceneggiatore statunitense David Chase che, oltre a supervisionare e ideare i soggetti,[3] firma anche la regia delprimo e dell'ultimo episodio.

La serie descrive la vita di Tony Sopranoboss della mafia italoamericana: la famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vive nel New Jersey, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la camorra napoletana.

Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglieCarmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

I Soprano ha ricevuto tutti i principali premi televisivi,[4] diventando ben presto una serie culto negli USA e il punto di riferimento di altre serie HBO (The Wire, ad esempio) e non solo.

Il successo della serie l'ha fatta divenire la più costosa per la tv via cavo di sempre:[3][5] la critica, statunitense ma non solo, l'ha definita, in molteplici occasioni tra le più grandi serie televisive di ogni tempo,[6][7][8][9][10][11] spesso anche la più influente e importante che sia mai stata realizzata.[2][12][13][14][15][16] Nella sua stagione di debutto, il The New York Times l'ha definita come «l'opera della cultura pop più importante dell'ultimo quarto di secolo». Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato I Soprano al 5º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi[17]
Questo successo ha permesso agli sceneggiatori di affrontare - con un realismo d'immagini e una crudezza di linguaggio decisamente fuori dai canoni televisivi classici - tematiche legate all'adulterio, alla violenza, al sesso, profanando luoghi comuni e tabù televisivi, attirando su di sé anche pesanti critiche e dure prese di posizione.
In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla rete televisiva Canale 5 nel maggio 2001, con buoni risultati di ascolto nonostante la seconda serata,[18] alternando orari e giorni di programmazione.[19][20][21] Le sei stagioni della serie sono state in seguito trasmesse più volte da canali gratuiti, come Italia 1 e Iris, sempre in orari notturni.

 


venerdì 11 maggio 2012

The Event Stagione 1 (2010) satrip ITA


[Immagine: 300pxtheevent.jpg]

The Event 
Stagione 1 (2010) satrip ITA

Titolo originale: The Event
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2010 - in produzione
Formato: serie TV
Genere: drammatico, thriller
Stagioni: 1
Puntate/episodi: 13+
Durata: 43 min (episodio)
Lingua originale: inglese

Ideatore: Nick Wauters

Interpreti e personaggi

* Jason Ritter: Sean Walker
* Blair Underwood: Elias Martinez
* Laura Innes: Sophia Maguire
* Sarah Roemer: Leila Buchanan
* Željko Ivanek: Blake Sterling
* Bill Smitrovich: Raymond Jarvis
* Ian Anthony Dale: Simon Lee
* Lisa Vidal: Christina Martinez
* Scott Patterson: Michael Buchanan
* Taylor Cole: Vicky Roberts

​The Event è una serie televisiva statunitense, creata da Nick Wauters per la NBC. La serie è stata definita un thriller cospirativo caratterizzata da uno stile narrativo che analizza la storia da diversi punti di vista.
La serie ha debuttato nei palinsesti americani il 20 settembre 2010. In Italia gli episodi sono trasmessi dal 21 settembre, a meno di 24 ore di distanza dalla trasmissione originale, sul canale Joi di Mediaset Premium, con l'audio originale e i sottotitoli in italiano. Gli episodi doppiati in lingua italiana sono invece trasmessi a distanza di una settimana dalla trasmissione statunitense, dal 28 settembre.
The Event è incentrato sulle vicende di Sean Walker, un ragazzo che, indagando la misteriosa scomparsa della sua fidanzata Leila, finisce per svelare involontariamente il più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti.

La serie si presenta come un un misto di generi thriller, sentimentale, giallo, con elementi di fantascienza. L'ideatore Nick Wauters ha spiegato che originariamente la sceneggiatura costituiva un thriller più diretto, un thriller hitchcockiano, ma è stata la NBC a chiedergli di aggiungere elementi di science-fiction, proposta che ha accolto molto favorevolmente in quanto fan del genere.

I produttori hanno promesso che i misteri legati alla trama non rimarranno irrisolti, ma le risposte arriveranno tempestivamente, alcune già a partire dal secondo episodio. Il produttore esecutivo Evan Katz ha spiegato che «tutto è stato progettato per fornire delle risposte, in modo da non lasciare gli spettatori con un senso di frustrazione con il prosieguo della stagione».


 


martedì 8 maggio 2012

Le Avventure di Pinocchio (1971) 2 DVD9 - 1:1 - Audio Ita Sott Ita





 



Le Avventure di Pinocchio
(1971) 2 DVD9 - 1:1 - Audio Ita Sott Ita

La versione estesa dello sceneggiato televisivo, tratto dal racconto di Collodi, narra le divertenti disavventure del famoso burattino. Il falegname Geppetto fa un burattino di legno, Pinocchio, che una Fata trasforma subito in bambino, promettendogli che tale resterà se si manterrà buono. Ma in Pinocchio c'è il carattere vivace e ribelle del burattino: dopo averne conbinate di tutti i colori, per punirlo, la Fata lo fa tornare di legno. Le trasformazioni si susseguono sul ritmo delle birichinate compiute da Pinocchio, che alla fine viene ingoiato dalla Balena. Qui vi trova Geppetto e insieme fuggono da quella insolita prigione per tornare a una vita normale.

Anno: 1971


CAST

Nino Manfredi; Franco Franchi; Ciccio Ingrassia; Andrea Balestri; Mario Adorf; Ugo D'Alessio; Lionel Stander; Mario Scaccia; Jacques Herlin; Zoe Incrocci; Carlo Bagno; Nerina Montagnani; Domenico Santoro; Paola Natale; Siria Betti

Regista: Luigi Comencini

Durata: 5h

Scheda Tecnica

Produttore: San Paolo Audiovisivi
Distributore: 20th Century Fox
Anno pubblicazione: 2003
Codifica: PAL
Formato video: 1,33:1
Formato audio: 1.0 Dolby Digital: Italiano
5.1 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Numero dischi: 2



lunedì 7 maggio 2012

Piccolo Mondo Antico (dvdrip) 2-2 2000



Piccolo Mondo Antico
 (dvdrip) 2-2 2000

​SchedaGENERE: Drammatico
REGIA: Cinzia Th Torrini
SCENEGGIATURA: Massimo De Rita, Ottavio Iemma
ATTORI:
Claudia Pandolfi, Alessandro Gassman, Renato Carpentieri, Franco Diogene, Virna Lisi, Enrico Beruschi, Silvana Bosi, Helmut Griem, Sonia Martinelli, Adalberto Maria Merli, Kaspar Capparoni, Jessica Carbone, Mario Perrotta, Ralph Palka
Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Gino Sgreva
MUSICHE: Savio Ricciardi
PAESE: Germania, Italia 2000
DURATA: 200 Min
FORMATO: Colore

Trama
Dopo i falliti moti rivoluzionari del 1848-49 nel Lombardo Veneto, Franco Maironi, rampollo dalle idee liberali di una delle più importanti famiglie della Valsolda, vive sotto la tutela di una rigida nonna filo-austriaca. Franco ama, ricambiato, Luisa Rigey, di modesta famiglia e la sposa in segreto contro la volontà della nonna che, a fatto compiuto, caccia di casa il rampollo, diseredandolo. Franco, intanto, per non gettare ulteriore fango sulla famiglia, ha deciso di rinunciare all'eredità che il nonno gli aveva lasciato in base al testamento e contrariamente a quanto sempre affermato dalla nonna. Insieme a Maria, i due vanno a vivere in casa dello zio Pietro dove nasce la piccola Maria. Ma la nonna non ha smesso di ordire trame contro la giovane famiglia...


Treme 2 (10/10) 720 SubIta





Treme 2
(10/10) 720 SubIta




Treme è una serie televisiva drammatica statunitense, creata da David Simon e Eric Overmyer. Va in onda sul canale via cavo HBO a partire dall'11 aprile2010. In Italia è inedita.



Titolo originale Treme
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2010 – in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico
Stagioni 2
Episodi 21
Durata 55 min (episodio)
80 min (pilota)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio Dolby Surround
Crediti
Ideatore David Simon e Eric Overmyer
Interpreti e personaggi

Wendell Pierce: Antoine Batiste
Khandi Alexander: LaDonna Batiste-Williams
Melissa Leo: Antoinette "Toni" Bernette
John Goodman: Creighton Bernette
India Ennenga: Sofia Bernette
Kim Dickens: Janette Desautel
Clarke Peters: Albert "Big Chief" Lambreaux
Rob Brown: Delmond Lambreaux
Steve Zahn: Davis McAlary
Lucia Micarelli: Annie Tallarico
Michiel Huisman: Sonny
David Morse: Terry Colson
Jon Seda: Nelson Hidalgo
Casa di produzione Blown Deadline Productions

La serie è ambientata a New Orleans, tre mesi dopo la devastazione prodotta dall'uragano Katrina, e segue gli sforzi degli abitanti del quartiere di Treme nel riprendere il controllo delle proprie vite.



domenica 6 maggio 2012

Lost 1 (Satrip) 2004 ITA



Lost 1 
 (Satrip) 2004 ITA

Titolo originale Lost
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2004-2010
Formato serie TV
Genere avventura, drammatico, fantascienza
Stagioni 6
Episodi 114[1]
Durata 40 min (episodio)[2]
Linguaoriginale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Risoluzione 720p
Colore colore
Ideatore J.J. Abrams
Damon Lindelof
Jeffrey Lieber
Interpreti e personaggi

Matthew Fox: Jack Shephard
Evangeline Lilly: Kate Austen
Josh Holloway: James "Sawyer" Ford
Naveen Andrews: Sayid Jarrah
Jorge Garcia: Hugo "Hurley" Reyes
Terry O'Quinn: John Locke
Daniel Dae Kim: Jin-Soo Kwon
Yunjin Kim: Sun-Hwa Kwon
Emilie de Ravin: Claire Littleton
Dominic Monaghan: Charlie Pace
Harold Perrineau Jr.: Michael Dawson
Malcolm David Kelley: Walt Lloyd
Ian Somerhalder: Boone Carlyle
Maggie Grace: Shannon Rutherford
Henry Ian Cusick: Desmond David Hume
Michelle Rodriguez: Ana Lucia Cortez
Adewale Akinnuoye-Agbaje: Mr. Eko
Cynthia Watros: Libby Smith
Michael Emerson: Benjamin Linus
Elizabeth Mitchell: Juliet Burke
Rodrigo Santoro: Paulo
Kiele Sanchez: Nikki Fernandez
Nestor Carbonell: Richard Alpert
Jeremy Davies: Daniel Faraday
Ken Leung: Miles Straume
Rebecca Mader: Charlotte Lewis
Zuleikha Robinson: Ilana Verdansky
Jeff Fahey: Frank Lapidus


Premi

Emmy Awards 2005Miglior regia per una serie drammatica (J.J. Abrams), Miglior serie drammatica
Golden Globes 2006: Miglior serie drammatica
Emmy Awards 2007: Miglior attore non protagonista per una serie drammatica (Terry O'Quinn)
Emmy Awards 2009: Miglior attore non protagonista per una serie drammatica (Michael Emerson)


Lost è una serie televisiva statunitense creata da J.J. AbramsDamon Lindelof e Jeffrey Lieber. Prodotta da ABCBad Robot Productions e Grass Skirt Productions, la serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2010.

La sceneggiatura è stata scritta da Abrams, Lindelof e Lieber, mentre la colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino. Le riprese di Lost si sono svolte principalmente sull'isola di Oahu (Hawaii), e la serie è considerata una delle produzioni più costose della storia della televisione[3]. I produttori esecutivi della serie sono stati Abrams, Lindelof, Edward KitsisAdam HorowitzJack Bender e Carlton Cuse.

Acclamato dal pubblico e dalla critica, Lost ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe e tre Emmy Award,[4]registrando un'audience di più di 16 milioni di telespettatori alle prime messe in onda di ciascun episodio della prima stagione della serie.[5]

La serie è divenuta parte della cultura popolare americana ed al suo interno si possono trovare diversi riferimenti alla storia, ad opere letterarie e cinematografiche e a brani musicali. Vi sono poi riferimenti a Lost anche all'interno di film, fumetti e videogiochi.[6][7][8] L'universo immaginario della serie ha dato vita a videogiochi, libri sull'argomento e alternate reality game tra cuiThe Lost ExperienceFind 815 e Lost University.


Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un'Isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ben presto, però, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l'isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell'isola e probabilmente sono ancora lì.

Nel frattempo, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi.


Marco Paolini - Itis Galileo (2012)




Marco Paolini 
 Itis Galileo
 (2012) PDTV

Essere geniali, in circostanze difficili, può essere un problema, per gli altri soprattutto.
Parte da questa considerazione il lavoro di approfondimento curioso che Marco Paolini e Francesco Niccolini hanno dedicato alla figura di Galileo.
Il padre della scienza moderna, infatti, appare agli occhi dei contemporanei come un grande divulgatore dei propri studi, ma soprattutto come una mente che rimane aperta al dubbio fino alla fine, fino alla vecchiaia. Quando si parla di Galileo si pensa sempre a un anziano venerando: sarà una questione di iconografia, ma forse è anche perché si capisce che lo scienziato non si mette mai in pensione con la testa. Anzi, le scoperte più importanti le raggiunge dopo i sessant’anni.
Galileo vive quattrocento anni prima di noi, in un’epoca governata da certezze e rigidità di pensiero, ma alcuni elementi tornano oggi a riaprire il confronto con quel passato.



LIFE Stagione 1 Completa [11/11]





LIFE
Stagione 1 Completa [11/11] 




* Damian Lewis: Detective Charlie Crews
* Sarah Shahi: Dani Reese
* Robin Weygert: Lt. Karen Davis
* Adam Arkin: Ted Earley
* Brooke Langton: Constance Griffiths


Trama

Charlie Crews dopo 12 anni passati in carcere per un delitto che non ha commesso viene scagionato da un abile avvocato. Visto l'errore giudiziario e la pena ingiusta da lui subita viene ricompensato dallo stato con un notevole conguaglio economico e, secondo sua esplicita richiesta, con la restituzione del suo vecchio posto di lavoro, con tanto di promozione: il poliziotto.

Promosso quindi a Detective si aggira per Los Angeles un po' spaesato, un po' stralunato e un po' zen, condizione accettata più o meno di buon grado dalle persone che lo circondano vista l'esperienza traumatica da lui ingiustammente vissuta. Oltre a risolvere i normali casi parallelamente indaga sulla vicenda che l'ha visto protagonista, suo malgrado, cercando ufficiosamente vittime e carnefici.

Ad accompagnarlo c'è la sua collega, Dani Reese, bellissima donna dal carattere scontroso con alle spalle problemi disciplinari: Ted Earley, amico conosciuto in galera (recluso per frode) che è il suo migliore amico, nonché coinquilino, nonché gestore del suo (immenso?) patrimonio e Constance Griffiths, l'intraprendente avvocatessa che ha seguito il suo caso, che lo ha riscattato e che gli ha reso una nuova vita, life appunto.



Il Sogno Del Maratoneta [2/2]





Il Sogno Del Maratoneta
 [2/2] 


Il sogno del maratoneta
Paese Italia
Anno 2012
Formato miniserie TV
Genere biografico, sentimentale, sportivo
Puntate 2
Durata 100 min (puntata)
Linguaoriginale italiano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio Dolby Surround
Crediti
Regia Leone Pompucci
Soggetto Gualtiero Rosella, Pietro Calderoni
Sceneggiatura Roberto Jannone, Grazia Giardiello, Gualtiero Rosella, Pietro Calderoni
Interpreti e personaggi
Luigi Lo Cascio: Dorando Pietri
Laura Chiatti: Luciana
Dajana Roncione: Teresa Bulgarelli
Alessandro Haber: Ottavio Bulgarelli
Thomas Trabacchi: Ulpiano Pietri
Fabio Fulco: Pericle Rondinella
Gerardo Mastrodomenico: Dongo
Pippo Delbono: Artemisio Barbisio
Andy Luotto: Johnny Grieco



La miniserie in due puntate racconta la storia di Dorando Pietri, interpretato da Luigi Lo Cascio, figura "mitica" della podistica italiana. Liberamente tratta dall'ominimo libro scritto da Giuseppe Pederiali, la storia comincia nel 1905 quando i due fratelli Dorando e Ulpiano Pietri (Thomas Trabacchi) decidono di partecipare alla maratona di Carpi affiliandosi alla società "Vigor" gestita da un imprenditore locale Artemisio Barbisio (Pippo Delbono) che, però li scarta. Dal rifiuto scatta una insaziabile voglia di rivalsa che porta Dorando a confrontarsi e a battere il campione locale, Pericle Rondinella (Fabio Fulco) stella della "Vigor". Ma non solo, Dorando si trova a fronteggiare anche le intemperanze della sua morosa Teresa (Dajana Roncione) e la passione per l'avvenente e disinvolta Luciana (Laura Chiatti) della quale si innamora perdutamente ma che, poi, scopre essere fidanzata ufficialmente proprio con il rivale Pericle. La vita povera, i problemi d'amore e le sfide agonistiche porteranno Dorando ad allenarsi sempre più duramente fino ad essere selezionato per le Olimpiadi del 1908 che si disputeranno a Londra. Successivamente, la fiction ricostruisce con cura la preparazione di Dorando alle Olimpiadi e la sua gara, caratterizzata da uno storico colpo di scena che lo farà entrare negli annali e che cambierà la sua vita per sempre.